Friday , September 20 2019
Home / italy / Autotrasporti: CO2 emission of petrol and gas 0,3% of Q1 2019

Autotrasporti: CO2 emission of petrol and gas 0,3% of Q1 2019



Nei primi tre mesi del 2019 le emissioni di CO2 provenienti dai mezzi di trasporto pesante e commericiale alimentati a Benzina e Gasolio sono diminuite dello 0.3% 2018: come dimostra un'elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su base dei dati diffusi da Ministero dello Sviluppo Economico sui di carburante, infatti, da gennaio a marzo 2019 è stato registrato un calo pari e 72.831 tonnellate di anidride carbonica. Senza dubbio un passo in avanti, tuttavia insufficiente per raggiungere i target fissati dall'Unione Europea in termini di limita massimo di emissioni di CO2.

Va però detto che nel solo mese di marzo 2019 le emissioni di CO2 sono calate sia nel comparto della benzina sia in quello del gasolio in maniera significativa, con una diminuzione che, in entrambi i casi, è stata pari al 3.9%. Con i dati di aprile in dirittura di arrivo sarà interessante capire in che modo l'introduzione effettiva dell'Ecobonus e il consolidamento dell'Ecotassa influirà su questo andamento positivo del primo trimestre anche nel settore dei veicoli passeggeri.

B b b b che che che che che che che che che che che che che che che che che che che che che che che che che che, bonus-malus che favorisce l'acquisto di veicoli and basso impatto ambientale e penisco quello delle auto più inquinanti need infatti avere una ricaduta in termini psicologici, spingendo gli automobilisti and scegliere vetture più parche nei consumi. Staremo and heat.


Source link